Prima di cominciare con le recensioni, ho deciso di elencarti le caratteristiche generali che puoi identificare in tutti gli aspirapolvere, così da farti un’idea su cosa guardare e anche restringere la tua ricerca. Quindi, tenendo presente le seguenti caratteristiche principali tuttavia, dovresti trovare la scelta del tuo nuovo aspirapolvere senza sacchetto, un pochino più facile.
Indice
Frequenza di pulizia del filtro
Con ogni aspirapolvere senza sacchetto, indipendentemente da quanto costi, è necessario pulire i filtri perché altrimenti perde la sua capacità effettiva di aspirazione. La differenza però è che con i migliori aspirapolvere senza sacchetto a cilindro non dovrete pulire il filtro così spesso. Questo è perché dispongono di un avanzato sistema per la filtrazione multi-ciclonica, in modo da mantenere i filtri puliti più a lungo. L’aspirapolvere a cilindro senza sacchetto più economico del mercato, dispone sia di un filtro base o di un sistema di filtrazione ciclonico separazione della polvere, il che significa che in cambio di un prezzo più basso è necessario pulire il filtro più spesso per mantenere la potente in aspirazione.
Efficienza energetica
Alcuni produttori offrono degli aspirapolvere amichevoli ed efficienti sul piano energetico ambientale. Scegliendo una degli ultimi aspirapolvere senza sacchetto a cilindro e ad alta efficienza energetica, ti garantirai non solo una prestazione fantastica, ma sarai anche in grado di ridurre le emissioni di carbonio e le care bollette energetiche.
Potenza di aspirazione
Assicurati di aver scelto un aspirapolvere senza sacchetto a cilindro con almeno 200 Air watt aria, perché a differenza degli aspirapolvere verticali, l’aspirapolvere a cilindro ha bisogno di potenza di aspirazione supplementare per trasportare la polvere all’interno del tubo. Ricorda inoltre che più Air watt ci sono, avrai più potenza di aspirazione, quindi se l’aspirazione è importante per te o quanta polvere riesce ad essere eliminata, assicuratevi di confrontare i valori air watt tra i vari modelli, che stai valutando di comprare.
Accessori in allegato
Gli aspirapolvere a cilindro sono stati originariamente progettati per pavimenti duri e tanti arrivano senza le comode spazzole turbo. Mentre l’assenza di spazzole turbo li rende ottimi per aspirare delicati pavimenti in legno e laminato, risulta comunque più difficile rimuovere lo sporco e capelli dai tappeti. Se hai molti tappeti in casa, è necessario assicurarti che il tuo nuovo aspirapolvere senza sacchetto a cilindro è dotato di questo tipo di spazzole.
Comfort
I contenitori degli aspirapolvere senza sacchetto a cilindro, solitamente sono dotati di una maniglia appositamente progettata per rendere l’aspirapolvere più confortevole. È possibile anche ottenere il controllo delle dita in modo da non dover piegare verso il basso per regolare la potenza o attivare il vuoto o disattivare.
Dimensione
Questi aspirapolvere possono differire notevolmente in dimensioni, quindi vale la pena confrontare il peso, capacità di aspirazione della polvere e le lunghezze dei cavi e dei tubi. I più piccoli, modelli più leggeri avranno una capacità di polvere più piccole e lunghezze di cavi e tubi più corti, mentre i modelli più grandi saranno più pesanti ma offrono una maggiore capacità di aspirazione e lunghezze di cavi e tubi decisamente maggiori.
Filtraggio HEPA
Particolarmente indicato a chi soffre di allergia o asma, l’acquisto di un aspirapolvere senza sacchetto con filtraggio HEPA garantirà l’aria più pulita e contribuirà a ridurre i loro sintomi.