In questa pagina ci siamo occupati di uno degli aspirapolvere più recenti messi in commercio dal marchio inglese. Si tratta senza ombra di dubbio, di un prodotto Top di gamma, visto il prezzo, ma anche perché dotato di soluzioni tecnologiche avanzate e realizzato mediante l’utilizzo di materiali di altissima qualità, che ne garantiscono lunga vita, proprio come Dyson ci ha da sempre abituati. Prima di dirvi però com’è andata con l’aspirapolvere Dyson Big Ball Multifloor Plus, vorrei parlarvi un po’ delle sue caratteristiche tecniche, che rispecchiano anche ciò che contraddistingue maggiormente questo prodotto da quelli della concorrenza.
Innanzitutto, questo aspirapolvere ci arriva a casa con una dotazione di accessori davvero ottima. Ognuno è stato progettato per uno scopo ben preciso e realizzato con materiali di ottima qualità. Non si ha alcun problema nel sostituire i pezzi di quest’aspirapolvere, basta un clic!
La sua caratteristica migliore
Molte persone preferiscono l’aspirapolvere verticale per via del fatto che quelle da traino non sono altrettanto maneggevoli. Tuttavia, prima di pensare questo, dovrebbero provare l’aspirapolvere Dyson Big Ball Multifloor Plus, che offre la stessa maneggevolezza di una scopa elettrica tradizionale, ma con la potenza di un aspirapolvere da traino. La sua maneggevolezza è a livelli elevatissimi, come lo è anche la sua praticità d’uso. Il sistema per lo svuotamento del serbatoio raccogli polvere e l’assenza del filtro, rendono questo aspirapolvere ancora più igienico del normale. Inoltre, proprio il vano per la raccolta della polvere, dispone di una dimensione maggiore del normale di almeno il 33%.
In questo nuovo aspirapolvere a traino, il motore è stato inserito nel sistema “Big Ball”, una grossa sfera che ne caratterizza anche il design. Questo motore, dal baricentro basso, garantisce una praticità di movimento elevata, consentita allo stesso tempo dal manico snodabile, che consente a chi la utilizza, di raggiungere facilmente anche i punti più difficili. Molto interessante, è anche l’esclusiva tecnologia che consente a questo aspirapolvere, in caso di ribaltamento, di tornare in piedi autonomamente. Ma prima di passare alla nostra prova, voglio ricordare che esistono in commercio diversi modelli di Dyson Big Ball, ma che differiscono tra loro solo per la dotazione di accessori.
Prestazioni di alto livello
Qualsiasi sia il modello che sceglierete di portarvi a casa, le prestazioni offerte dall’aspirapolvere Dyson Big Ball saranno sempre le stesse: stupefacenti. Questo piccolo elettrodomestico offre prestazioni eccellenti non solo per quanto riguarda la rimozione di polvere e sporcizia dal pavimento, ma anche su parquet, moquette e tappeti. Va detto però, che tanta potenza sviluppa anche un livello di rumorosità leggermente superiore alla media, ma era difficile fare meglio.
Però tira che una bellezza! L’ingombro di questo modello è piuttosto contenuto, nei limiti del possibile, in quanto si tratta sempre e comunque di un aspirapolvere da traino. Il suo peso è di 7,7 kg, ma è facile e pratico da utilizzare. L’asta telescopica allungabile, consente alla massaia di turno di pulire anche in alto, senza il minimo sforzo. Non c’è dubbio che questo Dyson Big Ball Multifloor Plus sia tra i migliori aspirapolvere senza sacco della sua categoria.