La Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è una degli aspirapolvere a traino più recenti del marchio inglese. Si tratta certamente di un top di gamma e non solo per il prezzo. Questo piccolo elettrodomestico, perfetto per le pulizie di casa giornaliere, presenta numerose soluzioni tecnologiche all’avanguardia, oltre ad essere stato assemblato con materiali di ottima fattura, proprio come ci ha abituati da sempre Dyson. La cosa che ci ha colpito subito di questo aspirapolvere da traino, è la sua eccellente dotazione di accessori.
Ognuno realizzato con materiali di alta qualità, per durare a lungo e per una specifica esigenza di pulizia. Oltre a tutti i classici accessori, che vedremo nel corso della recensione, ricordiamo anche la presenza della spazzola AnimalPro, pensata appositamente per chi possiede in casa animali domestici, che lasciano pelo dappertutto. Questa Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro fa della praticità d’uso uno dei suoi principali punti di forza, ma prima di addentrarci nelle sue specifiche tecniche, vediamo cosa ci propone l’offerta.
Ergonomia, accessori e materiali
Come accennato in precedenza, ora daremo uno sguardo più dettagliato agli accessori presenti nella confezione di questo aspirapolvere. Partiamo dal fatto che nel prezzo sono incluse ben 6 spazzole, ciascuna pensata per una specifica esigenza. Le spazzole in questione sono: turbospazzola in fibra di carbonio, spazzola multifunzione, spazzola musclehead, spazzola parquet snodabile, turbospazzola anti grovigli e la spazzola per le scale. Ovviamente, non sono presenti solo le spazzole, ma anche il tubo flessibile e telescopico, con snodo doppio, a cui è possibile agganciare le varie spazzole.
Questo tubo è dotato anche di un manico ergonomico e snodabile, per offrire una maggiore maneggevolezza. Dal punto di vista estetico, questo Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è molto simile ai suoi fratelli. È gradevole alla vista, moderno, anzi quasi futuristico. Non vale nemmeno la pena riporlo nel ripostiglio dopo l’uso, per quello che costa e per quanto è bello, tanto meglio tenerlo in bella vista. I materiali con cui è stato realizzato questo prodotto, sono di ottima fattura, come da sempre ci ha abituati Dyson. L’uso di plastica ABS e policarbonato è equilibrato e donano una certa robustezza all’apparecchio.
Prestazioni e funzionalità
L’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro è dotato di una tecnologia ciclonica tale, che elimina definitivamente i filtri per la polvere. Questa tecnologia, infatti, separa l’aria dalle più piccole particelle di polvere in maniera perfetta, eliminando il rischio di allergie. In questo nuovo modello, inoltre, è stata migliorata la capienza del vano raccogli polvere e il sistema di sgancio, che consente anche di svuotare il contenitore con estrema semplicità.
La tecnologia Ball poi, consente, in caso di ribaltamento accidentale, di raddrizzare automaticamente l’aspirapolvere. A differenza dei concorrenti, questo aspirapolvere da traino elimina i costi extra da sostenere per l’acquisto di sacchetti o filtri di ricambio, il che è sempre un bene. Durante il nostro test, questo piccolo elettrodomestico ha dimostrato tutta la sua potenza su qualsiasi tipo di superficie, senza mai esitare nemmeno un attimo. Si tratta senza ombra di dubbio, di uno dei migliori prodotti della sua categoria, attualmente disponibili sul mercato.