Abbiamo finalmente avuto modo di provare l’aspirapolvere da traino Dyson Cinetic Big Ball Musclehead, un prodotto dotato di tecnologie avanzate come quella Cinetic, che elimina definitivamente l’imbarazzo di filtri e sacchetti da sostituire continuamente. Inoltre, questo aspirapolvere da traino è dotato del sistema Ball, che oltre ad essere altamente riconoscibile grazie alla sua forma sferica, offre la possibilità al prodotto di tornare in piedi, in caso di ribaltamento accidentale.
Questo sistema, presenta anche una perfetta componentistica interna, che consente di migliorare la maneggevolezza del prodotto. Le sue caratteristiche principali, sono un sistema igienico per lo svuotamento del serbatoio e la spazzola Musclehead. Quest’ultima è l’ideale per la pulizia di qualsiasi superficie, dalla piastrelle dei pavimenti ai tappeti. Fatta questa doverosa introduzione ad uno degli aspirapolvere da traino più interessanti di questa generazione, partiamo con la recensione vera e propria, analizzando nel dettaglio ogni aspetto di questo prodotto.
Un aspirapolvere adatto a tutti
Questa Dyson Cinetic Big Ball Musclehead gode di una maneggevolezza fuori dal comune per una tradizionale scopa elettrica a traino. Il manico snodabile è perfetto e semplifica notevolmente le operazioni di pulizia. Questo manico, alla sua estremità, può ruotare in tre differenti direzioni, rendendolo snodabile a 360°. Questo prodotto, inoltre, non dispone di alcun filtro. Per cui non dovremo mai perdere tempo a rimuoverlo e a lavarlo, come avviene con gli altri prodotti del genere. Come separa allora, l’aria dalla polvere in maniera efficace? Molto semplice, grazie al sistema Dyson Cinetic, che separa grazie ad una potentissima forza ciclonica, l’aria in uscita dalla più piccole particelle di polvere.
Si tratta di una tecnologia multi ciclone brevettata, che non troverete in nessun altro aspirapolvere. La spazzola Musclehead, inoltre, ha la capacità di adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di pavimento. Per cui si rivela uno dei punti di forza di questo prodotto. Va detto però, che tanta potenza sviluppa anche un po’ di rumore in più rispetto al solito, ma all’atto pratico, veder rimuovere tanta sporcizia senza sforzo, dona anche moltissima soddisfazione!
La nostra prova
All’interno della confezione dell’aspirapolvere da traino Dyson Cinetic Big Ball Musclehead, troviamo anche diversi accessori per la pulizia, che possono essere sostituiti facilmente, grazie ad un sistema esclusivo e realizzato per durare a lungo. Il tubo di questo aspirapolvere, è anche più lungo del normale, il che consente di raggiungere anche i punti più difficili. Per potervi offrire una panoramica completa del prodotto, lo abbiamo anche testato per voi e queste sono le nostre impressioni. Il Dyson Cinetic Big Ball Musclehead rimuove qualsiasi tipo di sporco senza alcuna difficoltà, ma soprattutto lo fa senza affaticare l’utente.
Nonostante i suoi 8 kg di peso, la maneggevolezza è a livelli altissimi, soprattutto grazie all’esclusiva tecnologia Ball, che abbassa il baricentro del motore. In base al nostro test, possiamo tranquillamente affermare che l’aspirapolvere da traino Dyson Cinetic Big Ball Musclehead sia un prodotto migliorabile, ma già ottimo così com’è. Non ci sono filtri o sacchetti da lavare, la pulizia è rapida ed efficace e la forza di aspirazione uno dei suoi punti migliori.