Questa recensione vi parlerà di tutte le caratteristiche riguardanti l’aspirapolvere Dyson DC33C Origin, un prodotto dalla grande efficienza e dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo. Questa aspirapolvere è adatta a tutte coloro che cercano un prodotto di qualità per la pulizia della casa, ma soprattutto che vuole spendere una ragionevole somma di denaro. Dato che ci è stata offerta l’opportunità di testare con mano la Dyson DC33C Origin, ecco a voi la nostra recensione. Innanzitutto, vediamo cosa ci offre la confezione alla “voce” accessori.
Oltre all’aspirapolvere, troviamo la spazzola Dual Mode, che ci consente di pulire sia i pavimenti che i tappeti, la spazzola multifunzione, che consente di raggiungere anche gli spazi più piccoli e la spazzola per la pulizia delle scale. Ovviamente, troveremo anche il tubo flessibile all’interno della confezione, il tubo telescopico, con tanto di manico ergonomico e il corpo macchina, infine, le istruzioni per il montaggio e il funzionamento.
Design e materiali
Passiamo ora al design di questa Dyson DC33C Origin. Come l’azienda ci ha abituato, ci troviamo di fronte ad un aspirapolvere dalle forme moderne ed eleganti, realizzate con materiali decisamente ottimi sotto il profilo della qualità, con plastiche solide e robuste, che forniscono una buona impressione anche sotto il profilo della stabilità. Chi si lamenta su internet che l’aspirapolvere è realizzata con un “eccesso” di plastica, probabilmente non ha mai utilizzato un aspirapolvere industriale completamente in acciaio, di una pesantezza unica e mal si adatterebbe ad un ambiente domestico.
La Dyson DC33C Origin dunque garantisce una maneggevolezza estrema e tutti i componenti dell’aspirapolvere sono realizzati in plastica ABS, dura e ottima per gli agganci. Il contenitore per la raccolta della polvere è molto semplice da sganciare e da svuotare, il tutto si svolge in maniera intuitiva e soprattutto igienica, quindi si può confermare che questa Dyson DC33C Origin sia un aspirapolvere senza sacco facile da utilizzare e alla portata di tutti. Passiamo ora alle caratteristiche tecniche del prodotto e alla tecnologia che abbiamo a disposizione.
Funzioni e test
Il Dyson DC33C Origin dispone della tecnologia Radial Root Cyclone, che è una funzione multi ciclonica che aumenta l’efficienza di aspirazione, che in questo modello è di 259AW. Grazie ad essa, le turbolenze all’interno del vano raccogli polvere vengono ridotte al minimo, in modo da estrarre anche le più piccole particelle di polvere dai cicloni e garantendo in questo modo un’aria decisamente più pulita. Il Dyson DC33C Origin è fornita anche della tecnologia Ball, che ci consente di manovrarla ancora con maggiore facilità.
Il motore di questo aspirapolvere è un classe A, dunque massima potenza con il maggior risparmio energetico possibile! Come detto in precedenza, questo Dyson DC33C Origin è un aspirapolvere da traino senza sacco, che ha tra le sue caratteristiche migliori, quella di costare meno rispetto ai suoi fratelli della stessa azienda. La dotazione di accessori è stata ridotta per consentire tutto questo, ma ci ritroviamo tra le mani un aspirapolvere sempre molto efficiente, solido e facile da utilizzare. Finalmente una Dyson alla portata di tutti!