In questa recensione ci troviamo a parlare dell’aspirapolvere Dyson DC51 Multifloor, che è uno degli ultimi ritrovati della Dyson in termini di design, tecnologia ed efficienza. Quando si parla di aspirapolvere Dyson sappiamo tutti che si parla di un prodotto al Top delle prestazioni, sarà così anche per questa DC51 Multifloor? Scopriamolo insieme. Innanzitutto, questo è un modello di “scopa elettrica” particolare, dato che è fornita di un tubo telescopico flessibile, che ci consente di arrivare anche negli angoli più difficili e quindi può tranquillamente essere considerato un incrocio perfetto tra un aspirapolvere a traino e una scopa elettrica.
Come di consueto, apriamo la nostra recensione parlandovi del design di questa Dyson DC51 Multifloor. È certamente molto moderno ed elegante, curato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso, ogni componente con cui è stata assemblata questa aspirapolvere è posizionato al punto giusto.
Le sue caratteristiche
Quello che salta subito all’occhio, è che questa Dyson DC51 Multifloor è stata progettata fin nel minimo particolare, per cercare di risparmiare quanto più spazio possibile, senza però sacrificarne le funzionalità. Il manico, ad esempio, può essere sganciato facilmente, per essere utilizzato come una prolunga del tubo flessibile e arrivare in punti altrimenti difficili da raggiungere. Passiamo dunque alla qualità dei materiali con cui è stato assemblato questa aspirapolvere. Come al solito, Dyson offre anche in questo caso, il massimo della qualità, con materiali solidi e robusti, che rispetto a molte altre scope elettriche fanno sentire la differenza.
La struttura è realizzata in plastica ABS ed ogni innesto o aggancio, si utilizza con estrema facilità e sicurezza. Passiamo ora a ciò che troviamo all’interno della confezione. Oltre ai componenti necessari per assemblare la scopa, troviamo anche una bocchetta multi uso, una spazzola per i tessuti, una spazzola con filamenti in fibra di carbonio, che si auto regola in base al tipo di pavimento che decidiamo di pulire e che riesce a rimuovere da terra anche le particelle di polvere più piccole. Questa Dyson DC51 Multifloor non è solo ben progettata, ma è anche funzionale e potente.
Il nostro test
Ha una potenza di aspirazione di 160AW e dispone di un motore di classe energetica B, che garantisce ottime prestazioni e un certo risparmio energetico. Altra interessante caratteristica di questa aspirapolvere è la nuova tecnologia Ball, che consente di sterzare l’aspirapolvere su se stesso con maggiore naturalezza, rendendo il prodotto ancora più maneggevole di quanto non lo sia già. Tra le altre tecnologie, segnaliamo la presenza della cosiddetta Cicloni 2 Tier Radial, che consente di generare fino a 19 cicloni che alimentano un flusso d’aria decisamente potente, che è in grado di aspirare qualsiasi cosa.
Il test si è dimostrato soddisfacente sotto ogni punto di vista. Questa Dyson DC51 Multifloor è potente e maneggevole allo stesso tempo. Ha un’ottima manovrabilità in fase di utilizzo e la bocca aspirante è abbastanza larga per aspirare su grosse porzioni di pavimento, rendendo il lavoro più veloce e meno pesante. Dyson DC51 Multifloor è un acquisto consigliato per tutti coloro che cercano un livello di aspirazione professionale, ma con la leggerezza e la manovrabilità di una scopa elettrica.