Questo aspirapolvere si presenta molto bene da un punto di vista estetico, si tratta di un prodotto dal design molto moderno e ben rifinito, che come indica la colorazione verde è anche un aspirapolvere davvero ecologico, che permette di risparmiare molto con il consumo dell’energia elettrica. Inoltre, Imetec Extreme Silence Pro è composto da validi materiali, che determinano anche la robustezza dell’apparecchio, che viene anche sottolineata dal peso, si tratta di un aspirapolvere molto potente, ed è a N che importante notare che il peso non va ad influenzare la sua manovrabilità.
Imetec Extreme Silence Pro permette anche di regolare l’intensità dell’aspirazione, grazie a dei pulsanti posti sul manico del tubo, costruito in alluminio, molto leggero e flessibile.Questo aspirapolvere ha poi delle comodissime ruote gommate che gli permettono di essere trasportato anche sulle superfici più delicate senza comprometterle.Una delle sue caratteristiche migliori rimane la sua compattezza, e questo gli permette di essere riposto davvero ovunque, e considerando il rapporto qualità prezzo, si tratta di un apparecchio davvero molto valido.
Pulizia profonda
Passando poi alla manovrabilità, dai test è risultato un aspirapolvere facile da utilizzare e da trasportare, il comodo contenitore raccoglie la polvere, senza bisogno di utilizzare sacchetti e un sistema multiplo di filtri HEPA garantisce un’aspirazione efficace e profonda, oltre che una purificazione dell’aria. Imetec Extreme Silence Pro è strutturato in maniera tale da garantire un’ispirazione efficace indipendentemente dal tipo di superficie da aspirare, è tutto ciò viene garantito dalla sua tecnologia ciclonica, insieme e alla presenza di un sistema filtro a ben quattro livelli, che determina oltre che un aspirazione efficace, anche un risanamento dell’aria; si tratta di aspirapolvere molto utile se si soffre di allergie, perché la sua tecnologia permette di risanare gli ambienti.
Inoltre, Imetec Extreme Silence Pro, riesce a consumare pochissima energia, anche se le vere prestazioni sono da motore di 2000 watt, e quindi rientra perfettamente nella classe energetica A, vantando un risparmio energetico che arriva fino al 65%. In questo caso, non è stato facile per niente trovare dei punti deboli, sembra proprio che questo gioiellino riesca a garantire il tipo di aspirazione che promette.
3 volte più silenzioso
Ha molti punti a suo favore, ma ci siamo accorti che di tutti gli accessori in dotazione manca la spazzola per i peli di animali.Nel complesso, Imetec Extreme Silence Pro risulta un aspirapolvere davvero molto valido, e al rapporto qualità prezzo, rispetto a molti altri in commercio, sembra poter garantire un’ispirazione intensa e costante, indipendente dal tipo di superficie, cosa che non succede con tutti gli altri tipi di aspirapolvere.
I pulsanti per la regolazione della potenza risultano molto comodi e gli accessori in dotazione sono moltissimi, a parte la spazzola per i peli di animali, Imetec Extreme Silence Pro è dotato di tutti i tipi di beccucci e spazzole, per garantire una pulizia profonda su superfici dure, tappeti e tessuti.