La Philips è uno dei marchi di apparecchiature elettroniche più conosciute e apprezzate nel mondo, partendo dal simbolo del marchio, facilmente identificabile è presente in milioni di case in tutto il mondo, appare ben riconoscile. La sua nascita risale a più di un centenario fa, e la sua storia si è contraddistinta dal suo incredibile sviluppo, sempre in crescendo, classificandosi sempre nella top yen dei marchi internazionali. La casta gamma dei loro prodotti copre davvero tutto quello che può servire in casa e fuori casa, lampadine, elettrodomestici di varia natura e utilizzo, telefoni cellulari, il vasto assortimento della Philips insieme alle ottime prestazioni della stessa riscontrate nella maggioranza dei sui prodotti, lo rende un marchio decisamente affidabile.
La società nascer alla fine del XIX secolo, in Olanda,m precisamente ad Eindhoven, nella quale risiede ancora oggi come sede centrale, oltre che ad uffici sparsi in tutto il mondo. In Olanda avviene anche la maggioranza della ricerca tecnologica e scientifica, che ha permesso alla Philips di creare elettrodomestici validi, funzionali con una garanzia di successo alle spalle.
Il famoso simbolo, grazie al quale si riconosce facilmente anche oggi, si è leggermente modificato dalla nascita dell’azienda, per perfezionarsi a quello che vediamo noi da decenni.Tutto cominciò con delle semplici lampadine elettriche, per il espandersi allo studio e alla ricerca di frequenze, campi molto affrontati dal marchio più recentemente. Gli aspirapolvere di questo marchio rappresentano una garanzia in se stessi, perché la Philips ha sempre dimostrato integrità, sviluppo costante e mai dei cedimenti dalla sua nascita, e questo le ha permesso di lavorare per creare degli elettrodomestici unici, dal design accattivante, ma soprattutto prodotti validi e duraturi. Inoltre, la vasta gamma di prodotti che crea sono contraddistinti da un attenzione particolare verso la ricerca scientifica, in maniera tale da ideare elettrodomestici solidi ed efficaci.