La Philips crea elettrodomestici validi e duratura da qualche decennio, ed acquistare un elettrodomestico di questo marchio rappresenta sempre un acquisto vincente. In questo caso particolare, ci troviamo a recensire un aspirapolvere molto tecnologico, che si presenta con un design accattivante e una forma moderna. Il Philips FC8769/91 PowerPro è un aspirapolvere senza sacco, il che significa che oltre a risparmiare la spesa dei sacchetti, è stato creato con una tecnologia ciclonica e il contenitore della polvere può essere facile gite estratto e svuotato.
Il contenitore stesso è stato ideato in maniera tale da dividere la sporcizia aspirata, in maniera da non da ergiate il filtro. Per assicurare prestazioni ottimali, nel tempo, si consiglia sempre di svuotare il contenitore e di lavarlo, così come il filtro, aspettando che si asciughi completamente, prima di riutilizzarlo. Inoltre, in dotazione un accessorio davvero sorprendente, una spazzola 3 in 1 che permette di essere utilizzate su qualsiasi tipo di superficie perché è stata creata in maniera tale da aderire perfettamente al pavimento. La spazzola 3 in uno svolge diverse funzioni molto utili, permette inoltre di aspirare in maniera intensa su tutte le superfici grazie alla sua forma moderna e funzionale.
La Certificazione Eco Passport e la forza Ciclonica
Il Philips FC8769/91 PowerPro garantisce quindi una pulizia a 360 gradi, grazie anche al comodo raggio di azione del filo che raggiunge i 10 metri di lunghezza, e questo permette di aspirare in giro per casa, senza usare prolunghe. Questo gioiellino non manca di risparmio energetico, infatti si tratta di una classificazione energetica A, con la grande possibilità di rimuovere completamente la sporcizia da qualsiasi superficie dura.Come è stato scritto poche righe fa, il consumo di energia del Philips FC8769/91 PowerPro è n davvero molto basso, questo aspirapolvere è in grado di aspirare in maniera intensa, senza consumare troppa energia e questo significa che lo si può utilizzare in maniera costante e per le pulizie intense di casa, senza preoccuparsi del sovraccarico del motore.
Inoltre, ci troviamo davanti ad un,anch’io, la Philips, che ha sempre valorizzato l’importanza dell’ambiente, ecco perché questo prodotto ha ottenuto una vera e propria certificazione ECO, grazie al suo ECO PASSPORT. Ma le buone notizie non finiscono qui, si tratta inoltre di un aspirapolvere molto potente, grazie al sistema ciclonico, che permette anche di separare le particelle di polvere, e di ri-emettendo aria pulita nell’ambiente, grazie alla forza ciclonica che separa la polvere e la dispone nel contenitore, senza tracciare il filtro.
Cosa ne pensiamo noi…
Il meglio lo da sulle superfici dure, perché purtroppo abbiamo scoperto che il punto debole di questo aspirapolvere è la sua capacità di aspirazione sui tappeti, che ricade nella classe D, non male comunque, anche considerando che l’aspirazione sui tappeti non è una prerogativa di questo modello.
Ottimo prodotto nel complesso, a parità di qualità prezzo risulta un aspirapolvere molto valido e funzionale, adatto alle superfici dure, riuscendo a mantenere un’ottima intensità di aspirazione.