Polti è uno storico marchio italiano che nasce nel 1978 da Franco Polti, un rappresentante di ferri da stiro professionali, che decide un bel giorno di costruirsi la sua piccola azienda artigianale. È lui stesso a creare la famosa Vaporella, il primo ferro da stiro al mondo con caldaia per uso domestico. Negli anni successivi, nascono ancora molti prodotti che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo, come il Vaporetto, primo elettrodomestico per la casa, che pulisce solo grazie alla forza del vapore a 120°. L’azienda diventa internazionale nel 1993 con l’apertura del suo primo stabilimento estero in Brasile.
Il vapore ha da sempre contraddistinto il marchio Polti, ma non solo. Sono stati anche i prodotti, la qualità di produzione e molto altro ancora a garantire il successo della casa italiana. Non tutti gli aspirapolvere sono uguali e quelli della Polti in particolare, non lo sono affatto rispetto ai loro concorrenti. Gli aspirapolvere da traino senza sacco della Polti presentano delle caratteristiche e funzioni davvero incredibili ed innovative, con modelli adatti per qualsiasi esigenza.
Sono tutti compatti ed equipaggiati di filtro HEPA, con regolazione elettronica della potenza, in modo da garantire qualità e prestazioni. Gli aspirapolvere multi ciclonici senza sacchetto della Polti, sono prodotti dall’elevata efficienza energetica, il che garantisce prestazioni incredibili a fronte di un consumo basso di energia elettrica. Il sistema di filtrazione a 4 stadi con Filtro HEPA è in grado di trattenere anche le polveri più sottili, mentre il sistema No-Touch consente lo svuotamento e la pulizia del vano di raccolta della polvere in pochi e semplici gesti. Tutto nella progettazione degli aspirapolvere Polti è pensato per la comodità, come la possibilità di prendersi una pausa agganciando il tubo di aspirazione al corpo motore per sedersi un attimino e regalarsi un piccolo momento di relax, senza doversi preoccupare che l’aspirapolvere caschi.