Oggi è per noi un orgoglio potervi parlare dell’aspirapolvere da traino senza sacchetto Polti AS850, un prodotto che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel campo degli aspirapolvere. Questo elettrodomestico pensa prima di tutto alla salute, prendendosi cura dell’ambiente in cui va ad operare e fonde insieme la semplicità con la migliore tecnologia di un elemento come l’acqua per l’eliminazione di polline, polvere ed acari. Dunque un aspirapolvere consigliato soprattutto ai soggetti allergici. Ma vediamo insieme cosa significa tutto questo.
Il Polti AS850 è dotato di un innovativo, quanto particolare, filtro ad acqua, il quale ha il compito di catturare ogni particella di polvere. Fin qui tutto normale, ma la sua peculiarità sta nel fatto che una volta intrappolata la polvere nell’acqua, questa non può più fuoriuscire verso l’esterno, eliminando così in una volta sola il problema del ricircolo della polvere nell’aria che respiriamo, problema presente con tutti gli aspirapolvere tradizionali.
Ma il prezzo di tutto ciò?
Tecnologia e costi spesso non vanno di pari passo, ma anche in questo caso la nota azienda italiana è riuscita a stupirci, con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, anzi il parere di molti qui in redazione, è che se questo Polti AS850 fosse costato anche 100€ in più, sarebbe comunque rimasto un valido acquisto! Insomma, un prodotto che garantisce un’igiene della casa davvero incredibile, che non può essere nemmeno paragonato a gli altri aspirapolvere da battaglia che siamo abituati a vedere in giro. Il suo valore aumenta notevolmente, anche per l’ottima dotazione di accessori presente nella confezione, che comprendono la Mini Turbo Spazzola, ottima per eliminare i peli dei nostri cuccioli domestici o i capelli.
Un altro accessorio molto interessante è il profumo di pino, che inserito nell’elettrodomestico, deodora l’ambiente mentre lo pulite! Non solo, perché questo Polti AS850 stupisce sotto ogni punto di vista, dato che esso non elimina solo la polvere, ma anche i liquidi, facendoci risparmiare tempo e fatica, come quello di dover prendere lo straccio per eliminare una macchia di acqua da terra.
Pro e Contro
Unico piccolo inconveniente, se utilizzato per eliminare l’acqua, è che dopo quest’operazione dovremo svuotare il contenitore di raccolta e asciugarlo, prima di riprendere il lavoro. Altro piccolo appunto, lo dobbiamo fare alla rumorosità del prodotto, non proprio tra i più silenziosi della sua categoria. A suo favore però, sottolineiamo le dimensioni, poiché il fatto che utilizzi un filtro ad acqua potrebbe farci pensare di doverci portare dietro un grosso bidone pieno di acqua, ma in realtà il Polti AS850 è compatto e facile da trasportare.
Dunque, volendo fare un piccolo riassunto di tutto ciò che abbiamo detto fino ad ora, il Polti AS850 è più di un classico aspirapolvere, grazia al sistema Eco Active Filter combatte non solo la polvere, ma anche i pollini e gli acari e dunque si adatta perfettamente alle esigenze dei soggetti allergici. Inoltre, questo sistema elimina anche i fastidiosi sacchetti pieni di polvere, che mentre si sostituiscono riempiono l’aria del loro contenuto. È un prodotto ideale per la pulizia dello sporco secco, ma anche liquido ed umido.