In questa pagina ci occupiamo dell’aspirapolvere da traino senza sacchetto Polti MC330, un prodotto italiano che si contraddistingue non solo per il design Made in Italy, ma anche per la vasta gamma di accessori e il suo utilizzo leggero e confortevole. Partiamo quindi dal principio, analizzando la confezione che ci arriverà a casa in caso di acquisto. Una volta aperta si resta impressionati dalla sua compattezza e dal lavoro svolto (dagli ingegneri?) per farci stare dentro tutta quella roba! L’aspirapolvere è piccolo e leggero, pesa poco meno di 5 chili e ha un serbatoio abbastanza capiente da 1,8 litri.
Le ruote sono molto grandi e gommate, per scivolare meglio, senza graffiare, su ogni superficie. Tutte queste caratteristiche ci fanno pensare che il Polti MC330 sia molto facile da maneggiare, ma questo lo vedremo soltanto durante la nostra prova. Nel frattempo occupiamoci dei materiali con cui è stato realizzato. La plastica è dura e di buona qualità, mentre tutti gli accessori hanno agganci facili da montare e che sembrano abbastanza robusti per durare nel tempo.
Buona fornitura
Vediamo insieme tutti gli accessori che troviamo all’interno della confezione: una spazzola a 2 posizioni, una spazzola per il parquet, una lancia per aspirazione, un pennello con le setole morbide, una bocchetta di aspirazione piccola, una spazzola mini turbo, una spazzola turbo e infine un tubo telescopico, per raggiungere i punti più alti della casa. Non solo, tutti questi accessori sarebbero scomodi da portare in giro se gli ingegneri della Polti non fossero stati in grado di farli stare tutti nella base dell’aspirapolvere, quindi un grosso plauso a loro e al lavoro svolto. Ma le comodità non finiscono di certo qui.
Innanzitutto, questa Polti MC330 è fornita di un telecomando integrato all’interno dell’impugnatura, che consente di regolare sia la potenza di aspirazione che altre piccole funzioni, senza nemmeno lo scomodo, dunque, di doversi piegare come avviene nella maggior parte dei casi. Il contenitore della polvere detto No Touch si estrae molto facilmente e non si entra mai in contatto con lo sporco al suo interno. Una volta terminato l’utilizzo dell’aspirapolvere, possiamo ritrarre il cavo al suo interno automaticamente, occupando quindi il minor spazio possibile.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Tra i punti di forza di questo Polti MC330 segnaliamo anche la possibilità di poter sostare in posizione verticale, in modo da non doverci preoccupare di poggiarla al muro o ai mobili quando dobbiamo fare altro per un breve periodo di tempo. Tra le caratteristiche più interessanti, ricordiamo quella del risparmio energetico, data dalla presenza di un motore di classe energetica A. anche il livello di rumorosità si attesta su buoni livelli, con 78 db di rumore, potremo fare tranquillamente le pulizie di casa, senza preoccuparci troppo di disturbare i vicini.
La potenza di aspirazione di questa Polti MC330 è davvero buona, soprattutto considerando le dimensioni compatte dell’apparecchio. L’impugnatura è comoda e l’aspirapolvere maneggevole abbastanza per arrivare in ogni angolo della casa. Dunque un ottimo aspirapolvere, dotato di un rapporto qualità prezzo elevato, adatto sia per le pulizie giornaliere che quelle più grandi.