Indice
Aspirapolvere per peli di animali domestici
Se possiedi degli animali domestici, avere un aspirapolvere che effettivamente aspira i loro peli è davvero essenziale. E meglio optare per un potente aspirapolvere con almeno 200 Air watt in modo da assicurare una forte aspirazione (leggi articolo sulla spiegazione tra watt e Air watt).
Così come il potere tuttavia, se hai tappeti molto spessi, avrai anche bisogno di un aspirapolvere con delle spazzole turbo per allentare e sollevare i capelli. Il modo migliore per essere sicuri che l’aspirapolvere avrà le spazzole necessarie è quello di cercare la parola ‘animali’ nel nome e la descrizione. Se l’aspirapolvere è descritto come adatto a peli di animali domestici, saprai che sarà in grado di affrontare le condizioni più impegnative.
Aspirapolvere a potenza variabile
Mentre si consiglia la massima potenza per aspirare i tuoi tappeti, se hai anche tappeti o tessuti delicati, un aspirapolvere che ti dà la possibilità di trasformare il suo basso potere può essere davvero utile. Ruotando il potere verso il basso si sarà in grado di aspirare nappe senza distruggerle, zerbini senza dover tenerli in giù, e tende senza quasi tirarle verso il basso. La potenza variabile può davvero rendere molto più facile passare con l’aspirapolvere!
Aspirapolvere senza filo
Se siete alla ricerca di un aspirapolvere che vi darà la massima flessibilità senza l’inconveniente di una corda, un aspirapolvere cordless vuoto è la soluzione definitiva. Con un’aspirapolvere senza filo, puoi pulire in ogni stanza, senza dover trovare una presa di corrente.
Aspirapolvere portatili
Infine, per le aree piccole o superfici come dei tavoli, un aspirapolvere normale è meno conveniente, mentre gli aspirapolvere portatili possono essere la soluzione perfetta. Questo tipo di aspirapolvere è ideale per l’utilizzo dentro e intorno alla casa, e anche in auto e caravan, in realtà, l’elenco degli usi per aspirapolvere palmare è infinita. Da glitter alle ragnatele di briciole, segatura fai da te, un aspirapolvere portatile può essere lì in soccorso quando ne hai bisogno. Al momento dell’acquisto, assicurati di guardare a queste cinque caratteristiche principali:
- La durata della batteria – alcuni modelli fornisce un autonomia di 20 minuti di tempo di aspirazione in modo da poter finire il lavoro senza dover ricaricare la batteria a metà strada.
- Filtro – se soffri di asma o di allergie, è sensato acquistare un aspirapolvere portatile con filtrazione HEPA.
- Strumenti di bordo – per pulire piccole aree più facilmente ed efficacemente, alcuni aspirapolvere portatili sono dotati di testine diverse. Inoltre, sono dotati di una bocchetta a lancia
- Capacità di aspirazione – una maggiore capacità di aspirazione ti permetterà di risparmiare tempo ed è più conveniente.
- Indicatore di alimentazione – questa semplice funzione ti consente di sapere quando la batteria si sta scaricando in modo da non esaurire metà potenza attraverso un lavoro.
Il sistema anti-ribaltamento
E’ solo una piccola caratteristica, ma un meccanismo anti ribaltamento significa che l’aspirapolvere non si rovesci o su di te quando sei aspirapolvere. Con aspirapolvere a cilindro, non avrete questo problema comunque, ma se vuoi acquistare un montante aspirapolvere anti-ribaltamento, cercare modelli come la libertà,