La lunghezza del tubo indica la distanza del tratto che può compiere il tuo aspirapolvere, quindi è una caratteristica importante, che lo può rendere più o meno funzionale e pratico. Si dovrebbe tenere a mente che non tutti i tubi raggiungono un volo pieno di scale e questo è particolarmente vero per i tubi montati sugli aspirapolvere a cilindro.
Il lato positivo di questo è che la maggior parte degli aspirapolvere a cilindro sono molto leggeri e facili da trasportare, così per la maggior parte delle persone, questo non è un problema. Se cerchi un tubo che raggiungerà al pieno le scale, tuttavia, dovrebbe essere di almeno 4 metri di lunghezza considerando la lunghezza standard delle scale.
Per quanto riguarda la lunghezza del cavo, questo determinerà quante volte hai bisogno di trovare una nuova presa di corrente. Se la tua casa è piccola, e non ti dispiace ricollegare l’aspirapolvere in una nuova presa di corrente, questo non dovrebbe essere un problema per te. Devi anche ricordare che gli aspirapolvere a cilindro hanno lunghezze dei tubi più corte rispetto aspirapolvere verticale perché sono generalmente più piccole e hanno meno spazio a bordo.
Altri accessori per gli aspirapolvere
Tutti gli aspirapolvere di buona qualità, solitamente sono dotati di almeno due strumenti di bordo per aiutare a pulire le aree più scomode o sensibili. Gli strumenti più popolari includono una bocchetta a lancia, spazzola per la polvere e la sua spazzola. Alcuni aspirapolvere potranno anche venire con una spazzola turbo separato per rimuovere lo sporco e peli di animali domestici da zone in cui non è possibile utilizzare una spazzola di pulizia.
Con alcuni aspirapolvere senza sacchetto a cilindro, è anche possibile ottenere un pavimento perfetto, perché questi aspirapolvere sono appositamente progettati per sollevare lo sporco senza graffiare le superfici dei pavimenti duri. Per chi soffre di allergie, una spazzola di rimozione allergene, utile anche per garantire l’eliminazione di fastidiosi acari della polvere, di allergeni di cane e gatto, assicurandoti che siano effettivamente raccolti e al sicuro. Questa spazzola può essere usata sul pavimento, letto, divano, o qualsiasi altra area che può scatenare i sintomi dell’allergia.
Quanta polvere riesce a contenere il tuo aspirapolvere?
Indipendentemente dal fatto che si acquista un aspirapolvere insaccato o senza sacchetto, conoscendo la capacità della polvere che può contenere è importante, perché determinerà quanti viaggi avanti e indietro il bidone si fanno. Se stai cercando un aspirapolvere piccolo o leggero, dovresti tenere a mente che la capacità di polvere sarà naturalmente meno rispetto che ad grande aspirapolvere.
Se hai una casa grande però, e non hai necessariamente bisogno di un aspirapolvere piccolo o leggero, è possibile trovare un aspirapolvere più grande con una grande capacità di polvere (almeno 2 litri) più conveniente. Se hai problemi di allergie o hai animali in casa, probabilmente sceglierai un aspirapolvere più potente, se non sai identificare correttamente l’efficenza di un aspirapolvere, ti consiglio di leggere l’articolo sulla differenza tra Watt e Air Watt, che ho scritto precedentemente. potrebbe esserti d’aiuto per capire cosa cerchi.